sabato 4 settembre 2010

RIAPERTURA ISCRIZIONE CORSI

Sono aperte le iscrizioni al primo anno dei corsi con METODOLOGIA SUZUKI

I corsi sono così organizzati:

CORSO di RITMICA

Età:  dai 3 ai 5 anni al massimo
Frequenza: una volta a settimana.
A fine anno sono previste le verifiche d'avanzamento.
Obiettivo: La formazione dell'orecchio melodico e ritmico,  lo sviluppo della coordinazione e lo sviluppo della motricità fine specifica per lo studio dello strumento, il potenziamento della memoria, la capacità di autocontrollo e controllo dell'emotività, la capacità di disciplina in relazione a se stessi ed agli altri...
Lezioni: di gruppo (max 10 bambini per gruppo) 



STRUMENTO

Età: dai 4 anni (o comunque dopo aver iniziato il percorso della ritmica)
Frequenza: una volta a settimana.
Obiettivo: Pratica strumentale e apprendimento repertorio
A fine anno sono previsti gli esami d'avanzamento.       
Lezioni: Individuali e/o di gruppo a discrezione dell'insegnante.



I GENITORI

Partecipa ai corsi di "Introduzione allo strumento“ - GRATUITO
che ha l'obiettivo di far apprendere al genitore, che seguirà il bambino durante il percorso Suzukiano, i primi brani del repertorio.
Così facendo mamma è papà saranno pronti a giocare con il loro figlio.

Fanno PARTE INTEGRANTE delle attività didattiche:

IL CAMPEGGIO MUSICALE

Frequenza: nel mese di giugno ed è parte integrante del calendario  accademico.
Obiettivo: Relazione e socializzazione con bambini e famiglie che hanno intrapreso lo stesso percorso didattico. Sviluppare la capacità di adattamento in ogni bambino, potenziare il repertorio orchestrale. 



L’ORCHESTRA
Le prove:
Hanno un gran valore educativo. Esse sono infatti il luogo dove:
- ciascuno collabora per il bene comune con le proprie capacità.
- si apprende ad ascoltare le voci diverse e a dialogare con esse sviluppando così la  musicalità dell'insieme.
- la responsabilità dello studio viene messo alla prova.   
- la solidarietà, l'amicizia e la cooperazione trovano un ambiente favorevole. 









Nessun commento:

Posta un commento